Piattaforme aeree e sollevamento

Piattaforme aeree e sollevamento

Scegliere le giuste piattaforma aeree significa poter contare sul supporto tecnico e valido nello svolgimento del proprio lavoro. Fidenza Macchine offre una vasta gamma di Piattaforme aeree e sollevamento, per poterti assistere in tutti quei lavori in cui è necessario muovere e sollevare elementi pesanti.

Il servizio di noleggio piattaforme aeree offerto da Fidenza Macchine lavora a supporto del professionista, offrendo un servizio a 360°. La nostra esperienza nel campo dell’ingegneria civile ci permette di assistere i nostri clienti dalla scelta del macchinario, alla conclusione del lavoro. Scegliere la giusta piattaforma aerea per il tipo di lavoro che si dovrà svolgere è il primo passo per un lavoro eseguito nei giusti tempi e in maniera corretta.


Per quali lavori è necessaria una piattaforma aerea?

Una piattaforma aerea è il mezzo che permette di eseguire una grande varietà di lavori in quota, o per i quali è necessario sollevare una o più persone. Fidenza Macchine noleggia piattaforme aeree da più di dieci anni, e da sempre si affida ai macchinari più performanti in termini di efficienza, di requisiti tecnici e di sicurezza.

Gli interventi per cui le nostre piattaforme a sollevamento vengono richieste sono:

  • Lavori di edilizia, ovvero in tutti quei casi in cui sia necessario svolgere lavori di costruzione, restauro, recupero edilizio, demolizione. Avere a disposizione una piattaforma aerea permette di lavorare in sicurezza, su punti altrimenti difficili da raggiungere. È di fondamentale importanza noleggiare piattaforme che siano dotate dei massimi sistemi di sicurezza.
  • Lavori di manutenzione e pulizie industriali. Una piattaforma aerea permette di eseguire in sicurezza, e con la massima efficacia, lavori di manutenzione di impianti, manutenzione giardini e potatura degli alberi ad alto fusto, lavori di pulizie industriali o di manutenzione e cura dei punti più alti di edifici o di altre strutture.
  • Lavori in ambito industriale. Una piattaforma aerea può essere di aiuto nello svolgimento di lavori all’interno di industrie. In questo caso è necessario affidarsi a piattaforme aeree di misure più adatte perché dovranno essere in grado di muoversi eventualmente anche all’interno di spazi chiusi.

Ogni ambito lavorativo richiede il supporto del macchinario più adatto al tipo di lavoro che l’operatore andrà ad eseguire. Le nostre piattaforme aeree sono sottoposte a rigidi controlli che ne assicurino l’efficienza. I nostri mezzi sono adatti a lavori in quota che vanno dai 6 ai 30 metri e sono selezionati per eseguire in sicurezza qualsiasi tipo di operazione.


Piattaforme aeree modelli

Offriamo diversi modelli di piattaforme aeree, ciascuno adatto a un tipo di lavoro diverso. Grazie alla competenza ed esperienza nel settore dell’ingegneria civile, possiamo offrire e consigliare ai nostri clienti il tipo di lavoro più adatto a portare a termine l’esecuzione che dovranno effettuare.

Esistono diverse tipologie di piattaforme a sollevamento. La prima differenza sta nel tipo di proiezione verticale: interna, in cui il baricentro cade all’interno delle linee di ribaltamento, o esterna, in cui il baricentro cade all’esterno, e che dunque sono in grado di maggiore mobilità. Di seguito le categorie di piattaforme aeree che potrete trovare nel nostro parco mezzi.


Piattaforme aeree semoventi

Le piattaforme aeree semoventi sono il mezzo ideale per lavorazioni in ambiente esterno. Le piattaforme semoventi Fidenza macchine permettono di spostare il macchinario grazie a quattro ruote motrici e direttrici, dotate di blocco differenziale. Abbiamo a disposizione due diverse tipologie di mezzo.


Piattaforma aerea a braccio articolato

Le piattaforme a braccio articolato sono la soluzione migliore per quei lavori in cui è necessario precisione di posizionamento e prestazioni di sollevamento e scavalcamento. La torretta è girevole e ha la possibilità di sbracciare di 360°. Questa tipologia di macchinario è disponibile sia ad alimentazione diesel, sia elettrica, ideale quando è necessario lavorare all’interno di uno spazio chiuso, e in caso di aree di lavoro trafficate e urbane. Le dimensioni di questo tipo di macchine permettono di muoversi agevolmente attraverso spazi stretti, e di lavorare in prossimità di ostacoli. Questo tipo di piattaforma permette di lavorare su aree sopraelevate anche nel caso di spazi ridotti. Ideale per lavori fino a 20 metri di altezza.


Piattaforma aerea a braccio a colonna

Anche questa tipologia di piattaforma è il mezzo perfetto per eseguire lavori in altezza sia in ambienti interni, sia in luoghi esterni. Il motore ad alimentazione elettrica offre massima versatilità di utilizzo, grazie all’assenza di rumori e di emissioni. Questo tipo di piattaforma garantisce una guida precisa e rapida, e offre grande stabilità e robustezza. Ideale per lavori fino a 12 metri di altezza.


Piattaforme aeree a pantografo

Questa specifica categoria di macchina garantisce prestazioni di lunga durata. Nel nostro parco mezzi sono disponibili sia modelli ad alimentazione diesel, sia piattaforme ad alimentazione elettrica. La versione a motore diesel offre massima resistenza e garantisce robustezza su terreni accidentati. La versione elettrica permette di lavorare più a lungo (garantendo circa il doppio della durata). Sono ideali per lavori di edilizia, e di manutenzione. Il movimento di traslazione o di allungamento verticale permette di raggiungere fino a 15 metri di altezza.


Piattaforme ragno cingolate

Come le altre tipologie, anche la piattaforma aerea cingolata tipo ragno è dotata di stabilizzatori idraulici. Il braccio telescopico può ruotare e allungarsi in più direzioni e la torretta girevole permette una rotazione di 360°, garantendo una massima versatilità di utilizzo e di superamento ostacoli. Gli stabilizzatori permettono di lavorare anche su terreni a forte pendenza. Ideale per eseguire lavori fino a 18 metri di altezza.


Piattaforme aeree autocarrate

Questo modello di piattaforma è dotata di un braccio telescopico o articolato. È possibile installare questo tipo di macchina sul veicolo più adatto al terreno su cui verrà effettuato il lavoro in altezza. Questo rende più facile la logistica del mezzo, che potrà essere allestito su un veicolo stradale e trasportato in maniera agevole fino al luogo di destinazione. Il trasporto della piattaforma autocarrata è possibile sia su mezzi per i quali è richiesta la patente C sia su mezzi per i quali è sufficiente la patente B. Questo modelli sono adatti a eseguire lavori fino a 30 metri di altezza.


Sollevatori telescopici

I sollevatori telescopici offrono supporto in tutti quei casi in cui si renda necessario sollevare e trasportare materiale pesante. La benna è montata su braccetto telescopico, ed è può raggiungere altezze fino a circa 26 metri. I nostri sollevatori telescopici a noleggio offrono la possibilità di lavorare sia in spazio aperti che chiusi, e sono il mezzo ideale per diverse tipologie di lavori che prevedono di spostare, ammucchiare, e sollevare vari tipi di materiali.


Piattaforme aeree noleggio prezzi

Il servizio di noleggio piattaforme aeree è un servizio pensato per professionisti e per privati, che necessitano di un macchinario efficiente, selezionato e immediatamente disponibile.

Il prezzo di un mezzo a noleggio varia in base a:

  • Tipo di piattaforma
  • Altezza da raggiungere
  • Durata del noleggio
  • Eventuale richieste di trasporto

Al momento del noleggio è richiesta un deposito cauzionale, a garanzia del buon mantenimento del mezzo nel corso della lavorazione. Per i nostri mezzi a noleggio ci affidiamo a marchi che sono da sempre garanzia di massima efficienza e sicurezza. Contattaci per un preventivo.

Scopri la convenienza del noleggio

Amplia le potenzialità di intervento, riduci costi fissi di gestione e manutenzione. Scegliere il noleggio Fidenza Macchine è garanzia di massima sicurezza ed efficienza in cantiere. Macchinari efficienti, selezionati e subito disponibili.

Contattaci